Anche se il tempo fa i capricci e la calda estate non è ancora arrivata, ecco un piccolo consiglio per una fuga al mare.
La destinazione è nel cuore della Maremma (Grosseto); provenendo dal nord si percorre l'autostrada fino a Rosignano, dopodichè l'Aurelia fino a Follonica e successivamente si seguono le indicazioni per la nostra meta: PUNTA ALA.
Un piccolo paradiso con spiaggia lunga di morbida sabbia, con mare trasparente e bellissime pinete.
La foto vi dà un'idea di quello che vi attende:
Il viaggio per arrivare a Punta Ala negli ultimi km delizia con i paesaggi della tipica campagna toscana da cartolina. In queste zone potrete adocchiare magari qualche agriturismo per poi trascorrervi la nottata dopo un intenso giorno di mare.
Certo, una volta arrivati a destinazione, il parcheggio non sarà cosa agevole; vi consiglio pertanto di metter mano al borsellino delle monete, prelevarne 6 Euro e posteggiare per questa somma (tariffa per una giornata intera) alla Casetta Civinini, un'ampia pineta con un piccolo e grazioso stabilimento annesso, fornito di bar, ristorante, docce e servizi.
Non sarete però obbligati a noleggiare ombrelloni e lettini, perchè a distanza di pochi passi troverete un'ampia spiaggia libera. Per chi poi vi arriverà non munito di ombrellone, no problem: fin su la spiaggia si estende una folta pineta (alberi in prevalenza pini marittimi) che vi coccolerà e refrigererà nelle ore più calde.
Per il ritorno- se non sopportate il traffico- armatevi di santa pazienza, soprattutto se avrete deciso di vistare queste zone di domenica. Nei dintorni infatti ci sono svariate località marittime di grande pregio che vengono assediate dai bagnanti.
Buon tuffo!
E brava Giro! Hai passato un bel week end al mare! Qui il tempo non promette nulla di buono per questo week end. Oggi grandine...figurati! Ti lascio un bacio ed un buon finesettimana! Bello il pisolino all'ombra dei pini marittimi...
RispondiEliminaGrazie :-)
RispondiEliminaCiao! sai che noi si pensava ad un week endino al mare, il prossimo, dobbiamo staccare la spina e ricaricare le batterie! mmm... la Toscana, il mare, si' ma arrivarci da Bologna??? qualcosa di piu' vicino?
RispondiEliminain attesa di consigli :-) buona domenica cara!
@Kat...visto che devi staccare la spina.....prendi la macchina o il trenino e non ti far spaventare dai km. Ne vale la pena! Baci baci
RispondiEliminaPunta Ala mi ispira tantissimo!
RispondiEliminaPurtroppo però fino ad ora non ho mai avuto occasione di andare :-(
Un bacione e grazie per la visita :-***
questo tempo di giugno non è affatto carino !
RispondiEliminaIn italia ci sono tante belle mete che se uno volesse davvero potrebbe vedere molto, il problema è che viaggiare in italia costa un sacco e quindi tutti preferiscono farsi un viaggio all'estero a quel punto.
Ed è un peccato perchè l'italia è bellissima come è bella questa spiaggia che mi hai fatto conoscere :)
http://kamila-peppermind.blogspot.com/
Grazie Kamila; hai perfettamente ragione. L'Italia è bellissima ma il rapporto qualità/prezzo dei nostri servizi fa preferire molto spesso una vacanza all'estero. Chissà se prima o poi qualcosa cambierà...
RispondiEliminaGrazie di essere passata. Un bacio
ci sono stata, è davvero un posto delizioso! ottimo consiglio!
RispondiElimina@Turistadimestiere: Grazie 1000...sono contenta che tu condivida le mie impressioni....Ciaoooo
RispondiEliminasei alla ricerca di qualche altro paradiso a due passi da noi??? ;)
RispondiEliminaSempre :)
RispondiElimina