giovedì 11 febbraio 2010

VITA NOTTURNA-LONDRA

L'amico Beyondandabove mi ha proposto di postare una sua recensione e- poichè a me il suo intervento è piaciuto molto- lo giro anche a voi (Girovaga):

"Ciao a tutti!! Oggi si vola di nuovo a Londra, e questa volta per una uscita notturna!
Club all’avanguardia, musica innovativa, bar underground: tutto questo unito a un’atmosfera elettrica ed un mix eclettico di culture, fanno sì che Londra sia da sempre rinomata per la sua night life. Orientarsi tra la molteplicità di serate e locali non è per nulla facile; un aiuto può venire dalla rivista timeout (http://www.timeout.com/london/), che elenca le principali serate della settimana dividendole per genere. Oppure, un altro modo è… il sentito dire, e a tal proposito mi permetto di darvi un paio di suggerimenti.
Il primo riguarda l’Hoxton Square Bar and Kitchen (http://www.hoxtonsquarebar.com/), un disco-pub situato nella zona di Shoreditch, piu precisamente ad Hoxton Square, una meravigliosa piazza circondata da una moltitudine di pub, ristorantini, locali. La zona è in questo momento una delle piu vive ed autentiche di Londra, lontano dai flussi turistici convenzionali, e lontano dal clima un po troppo posh del West End.
L’Hoxton Square Bar and Kitchen è un pub con una sala dedicata ai concerti; tutte le sere si esibisce un gruppo dal vivo. I generi possono spaziare dal rock al pop all’acustico; in ogni modo, la qualita è sempre incredibilmente alta (gruppi emergenti selezionatissimi, ma non mancano anche serate con star affermate), ed i prezzi contenuti! Dopo il concerto ci si puo sedere nella zona pub, dove ci sono dei grandi e comodissimi divani e sofa che permettono di rilassarsi e socializzare, ed assaporare con calma qualche ottima birra. L’Hoxton Square Bar and Kitchen è dotato anche di cucina, ma non saprei darvi suggerimenti visto che non
ne ho mai approfittato.E' aperto tutti i giorni, fino all' una di notte durante la settimana, e fino alle due di notte il ven e sab. Se comunque volete fare piu tardi… niente paura, la zona è piena di alternative.
Per le serate di giovedi venerdi e sabato, vi suggerisco di fare un salto al The Bathhouse (http://www.thebathhousevenue.com/home.aspx), zona Liverpool Street. The Bathhouse è un club che è stato ricavato dentro un antico bagno turco vittoriano. Appena si entra lo scenario che si presenta è stupendo: opulenza, decadenza, arredamenti sontuosi, pavimenti in mosaici di marmo. Ed i party che si tengono al The Bathhouse sono ovviamente in linea con lo stile imposto dalla venue!! Il giovedi la serata inizia con uno spettacolo cabaret/burlesque: poi il party continua con musica che è un mix di indie/rock/retro. Il venerdi invece, c’è la famosa serata Caligula, una serata in cui clubber-addicted, cultori del vintage, personaggi del mondo della moda/arte/fotografia si riuniscono per ballare fino all’alba una musica stile indie/disco/electro".




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!