...Pensieri sparsi dopo lo scorso fine settimana londinese:
- ogni volta che vado a Londra trovo sempre più gentilezza e buone maniere. Ormai c'è una vera e propria inversione di tendenza rispetto ai popoli latini. Di sicuro c'è in molti posti in Italia, dove la cordialità è una vaga chimera.
- a Londra è ufficialmente iniziato il Natale: non solo ci sono le decorazioni in strada, ma gli alberelli di Natale sono già allestiti anche dentro le case.
- se siete in giro per Londra a godervi la prima atmosfera natalizia, fermatevi a prendere un mulled wine (vino caldo speziato) su qualche bancarella, ad es. a Covent Garden o al Greenwich Market.
- se a Piccadilli Circus vi sorprenderà uno scampanio, vi capiterà di alzare gli occhi e di vedere un presepe girevole svizzero....è tremendo! (Ma mette allegria!)
- ogni volta mi sorprendo dello scarso uso delle tende da parte dei londinesi. Ma è così bello comunque quando si cammina o si passa con l'autobus vedere questi spaccati di vite dietro le loro finestre! Come sempre favolosi gli appartamenti di Baker Street. La prossima volta che capiterete nella capitale inglese, date una discreta sbirciatina!
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!