mercoledì 22 febbraio 2012

HOTEL DELLE TERME VENTURINA

Pensate che parlare di mare e di destinazioni estive in inverno produca quel fastidio e quella strana sensazione che si prova indossando un costume da bagno in pieno gennaio?! Bè spero proprio di no; con questo post anzi cercherò di scaldarmi e scaldarvi corpo e cuore.
Torno indietro con la mente ad un week-end di luglio e ad una meta toscana: la Costa degli Etruschi e per la precisione Venturina.

Motivi per scegliere questa località: molte spiagge fantastiche, quelle del golfo di Baratti, di S. Vincenzo, di Populonia.
Vegetazione rigogliosa, per lo più composta da pini marittimi.
Acque cristalline.

La struttura alberghiera in cui ho soggiornato e che vi consiglio è: l'HOTEL DELLE TERME, un quattro stelle, non solo per categoria, ma per gentilezza del personale, arredamento Design, facilities e posizione. Si trova infatti a pochissimi km dal Golfo di Baratti che vi menzionavo poc'anzi.

Per quanto riguarda la cortesia di chi vi accoglierà, vi auguro di imbattervi- come è successo a me- nel Direttore dell'albergo, che vi metterà subito a vostro agio con uno scambio di battute o vi farà sistemare i lettini in prima fila a bordo piscina.





Il Design delle camere è Minimal, sedie Kartell e lampade da comodino in stile e materiali modernissimi; pochi fronzoli, nessun quadro alle pareti, ma il bianco che predomina illuminando le stanze già ampiamente irradiate di luce grazie alle grandi finestre (spero capiti anche a voi la stanza con vista piscina!)
La stanza da bagno si contraddistingue per la nicchia in cui è stata ricavata l'ampia doccia e per l'eleganza dell'insieme.

Tra quelle che chiamo facilities va sicuramente citata la SPA; se arriverete un po' in anticipo rispetto al regolare orario di check-in e la vostra camera non sarà ancora pronta, vi suggerisco di regalarvi durante l'attesa un rilassante massaggio nella zona benessere.
E poi come non parlare della grande piscina esterna, che seppur non distante dalla strada provinciale (poco trafficata in realtà) è magicamente immersa in un'assoluta quiete.
Quasi a bordo piscina- ovvero sulla terrazza prospiciente alla sala buffet- potrete anche consumare l'abbondante colazione (compresa nel prezzo della camera- urrà! - senza dispendiose aggiunte!)


E per finire, degna di nota (e di un tuffo) è la piscina interna- di dimensioni ridotte- ma deliziosa, con una temperatura di 36 gradi e vari idromassaggi.

Cercate di non farvi ammaliare troppo dall'Hotel delle Terme, al punto di non uscirne più per tutto il soggiorno; il mare nelle vicinanze e la cittadina di S. Vincenzo o il Parco archeologico di Populonia vi attendono con le loro bellezze!

Sono zone che vi consiglio anche in primavera...quindi iniziate pure il conto alla rovescia.

6 commenti:

  1. Ah le terme,quanto ne ho bisogno :)
    Sembra bello!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Eva! è bello anche solo pensare a programmare qualcosa per coccolarsi vero?
    Grazie di essere passata. Baci

    RispondiElimina
  3. Ahhhh...mi hai fatto proprio venir voglia di partire!!!...continua pure a pubblicare post del genere, a me fanno solo che piacere...partire con la testa è già un bel viaggio che ogni tanto vale la pena fare!!!
    Ciao a presto

    RispondiElimina
  4. Ciao Ila! Bene, sono contenta che l'effetto teraupetico del post sul caldo e sulle mete estive ci sia...anche ne io ne ho tanto bisogno. Per me l'inverno è un po' una dannazione!
    Grazie di essere passata e a presto!

    RispondiElimina
  5. che voglia di vacanze soprattutto in questo periodo dell' anno che in quanto a freddo mi fa rimpiangere l' estate ed il bel sole di ferragosto!Che luogo magnfico!

    RispondiElimina
  6. @Clau: dai la primavera è alle porte e ci sono tante zone d'Italia da visitare. e poi tra un po' finalmente...a tutto mare!!!!

    RispondiElimina

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!