martedì 8 maggio 2012

UN HOTEL FUTURISTICO A MILANO- IL B4

Benvenuti al B4! L'albergo si trova a Milano, o più precisamente a Rho- a 4-5 km dalla Fiera.

E' di nuova ideazione e costruzione. Io l'ho testato per voi; andiamo a scoprirne vantaggi e svantaggi:

distanza dalla Fiera: piuttosto vicino. In quanto a posizione, però, non può battere l'Hotel NH Fiera, che si trova proprio davanti ad uno degli ingressi del polo fieristico. Quando ho soggiornato all' Hotel NH potevo muovermi verso i padiglioni a piedi.
Soggiornando al B4, invece, si deve prendere comunque un mezzo per recarsi alla Fiera. C'è una navetta gratuita messa a disposizione dall'albergo ma solo in orari prestabiliti; oppure si può prendere un taxy e, se chiamato dagli addetti della Reception, arriverà prestissimo anche in periodi di più intenso affollamento. Si può utilizzare la propria automobile, perchè il B4 dispone di un garage interno.

- Organizzazione: Voglio pensare che molte cose siano da attribuirsi alla recente apertura; va detto come premessa che il personale è molto gentile, ma mi sono capitati ben tre episodi che mi hanno fatto considerare abbastanza scarso il Service di questo Hotel:
- finita la mia cena ho chiesto un ulteriore calice di vino e poi un caffè; dopo lunga attesa non mi sono arrivati nè l'uno nè l'altro.
- mi sono accostata al bancone del bar per richiedere il medesimo caffè negato e- pur avendo davanti solo un paio di persone- l'attesa è stata infinita per la lentezza del servizio.
(D'altro canto la cena di per sè non era male. Nel menu ci sono delle pietanze sfiziose).
- l'ascensore si è bloccato nelle prime ore del mattino, quando tutti erano di fretta per raggiungere la Fiera e ho dovuto utilizzare l'ascensore di servizio, che era più lenta di una lumaca zoppa. Questo sarebbe inacettabile anche in vacanza, figuriamoci se si ha da lavorare e bisogna sbrigarsi!!

Camere: sono ampie, ben tenute e pulite e si respira ovviamente l'odore di nuovo. I colori fosforescenti ne fanno un Hotel giovane e futuristico, ma il verde fluo ed il blu elettrico non sono le tonalità in assoluto più rilassanti.
 













Il letto è comodo, il set di cortesia molto simpatico, non con le solite scatoline anonime, ma con disegni e scritte accattivanti. L'armadio forse non è amplissimo se la matrimoniale non si usa come singola- come ho fatto io- ma si è in due persone.
Il lavabo non è nella stanza da bagno, ma è posizionato nella stanza, a vista, non distante dal letto.
Questa è una soluzione di Interior Design ultimamente usata negli alberghi, ma io non la gradisco troppo. Preferisco fare la mia toeletta in uno spazio a me riservato, soprattutto se condivido la stanza! Ma può darsi che a voi piaccia.Nemmeno la doccia è nella stanza da bagno, ma ricavata in uno spazio apposito, quindi si transita nuovamente in zona letto. Comunque si tratta di una doccia ampia e molto moderna.

Ritornando allo stile e ai giochi di colore: l'architetto ha osato molto con la fantasia e con la provocazione in tutta la struttura; vedi le enormi porte rosse delle toilettes nella hall o la sala colazione ambientata come se fosse un bosco (questa è carina!). Per quanto mi riguarda il futuristico-moderno-colorato mi diverte per 5 minuti, dopodichè ne sono già stufa.

Nella foto sottostante si vede la Security Box nella camera, che mi fa pensare più che altro ad un armadietto ospedaliero da medicine!

Sala da pranzo e sala colazione: La sala da pranzo è ricavata in una parte della Hall e non l'ho trovata particolarmente intima; inoltre ha un numero di tavoli limitato. No comment per quanto riguardo le enormi lampade a forma di zanzara sospese dal soffitto.

La sala colazioni: come dicevo sopra l'ambientazione bosco è riuscita e carina. I due buffet sono ben dislocati e piuttosto forniti.

Non mi resta che augurarvi una buona sperimentazione di questa nuova struttura ricettiva!




2 commenti:

  1. che credo che non la proverò dati i commenti non troppo positivi.. =D

    RispondiElimina
  2. @MissValerie: in effetti ci sono molti altri alberghi che mi sono piaciuti di più. Però se dovessi dargli un voto, un 6 e mezzo di incoraggiamento si può concedere. Per quanto riguarda l'organizzazione sono convinta che con il tempo potrenno migliorare! Grazie del commento

    RispondiElimina

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!