mercoledì 21 novembre 2012

LA PIZZA DE LA MANGIATOIA, E NON SOLO LA PIZZA

Se vivete a Pisa ed ancora non l'avete scoperta, o se siete semplicemente di passaggio nella cittadina toscana, vi consiglio la pizzeria La Mangiatoia, in zona Cisanello, dietro Media World.

La palazzina in cui si trova la pizzeria non è un granchè. L'ambiente interno de La Mangiatoia invece è confortevole e diviso in tre spazi diversi: la tettoia fuori per i pranzi e le cene estivi, la parte più grande del locale all'interno- dove si trova il forno a legna- ed una stanzetta in fondo più appartata per una cena di coppia o per conversare meglio.

Il locale è sia pizzeria che ristorante; vi verranno portati due menu diversi: uno con la lunghissima lista delle pizze e l'altro con un'ampia scelta di antipasti, primi, secondi e contorni.

La pizza è molto buona: sottile, croccante e.....fantasiosa (vista la miriade di ingredienti diversi che utilizzano).
Per quanto riguarda le altre pietanze, essendo stata più di una volta in questo posto, negli ultimi tempi, ho potuto provare:

- il cinghiale in salmì
- le crespelle parmigiano e funghi
- i funghi porcini fritti
- la paella

Quest'ultima ha - come forse sapete- un tempo di preprazione un po' più lungo rispetto ad altri cibi (almeno una ventina di minuti- mezz'ora). Per evitare lunghe attese il personale del ristorante consiglia di ordinarla telefonicamente, al momento della prenotazione del tavolo, anche solo qualche ora prima. In tal modo quando arriverete a La Mangiatoia, troverete la vostra fumante paella ad aspettarvi. La quantità è molto abbondante: perciò conviene sempre ordinare una porzione in meno (per quattro persone è sufficiente una paella per tre).
Non lasciatevela scappare, è molto gustosa!

Anche tutti gli altri piatti che vi ho elencato mi hanno convinta: penso che sia una cucina genuina e ben realizzata migliore di quella di altri ristoranti più pretenziosi.
Inoltre i prezzi non sono affatti esagerati e - durante la settimana - si possono sfruttare alcune convenienti promozioni. Per un periodo, infatti, è stato possibile ottenere uno sconto (mi sembra del 20%) sui primi ed i secondi ordinati nei giorni feriali. E sul menu avevo letto che ci dovrebbero essere delle agevolazioni per chi vi si reca a pranzo.  
Dunque non solo buono, ma anche onesto ed attento alle tasche!





Nessun commento:

Posta un commento

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!