martedì 4 dicembre 2012

MERCATINI DI NATALE

Io vado pazza per i Mercatini di Natale. E la mia passione per loro è aumentata dopo aver vissuto in Germania. Lì- complice il freddo ed il Gluehwein (vino caldo speziato)- ci si gode veramente l'atmosfera natalizia, mangiando Brezel (soprattutto nella Germania del Sud) e sgranocchiando i loro meravigliosi dolci.
Qualche suggerimento per dei mercatini natalizi allora sparsi in qua e in là:
- nelle piazze di Regensburg (Ratisbona), un'oretta da Monaco di Baviera. Auguratevi che ci sia la neve, sarà fantastico! Pane, dolci, vino caldo speziato e....paesaggi romanticissimi.
Per informazioni più dettagliate su Regensburg, consultate il mio post: REGENSBURG (RATISBONA)

- a Firenze in piazza S. Croce: mercatino tedesco "Weihnachtsmarkt" con stinco di maiale e birra. E' l'appuntamento fisso di ogni anno. Si dovrebbe protrarre fino al 16 Dicembre.
Tra le varie bancarelle anche operatori europei di nazionalità diversa da quella tedesca; mi ricordo di aver comprato un anno delle fantastiche spezie da un ambulante della Provenza!

- a Londra: il Winter Wonderland in Hide Park, fino al 6 di Gennaio, quindi avete tempo!
Trovere la pista di pattinaggio sul ghiaccio, più di 100 chalet di legno con prodotti tipici, attrazioni e giochi per i bambini, cibarie varie.

Insomma, se ancora non lo avete capito, siamo entrati in pieno spirito natalizio!!!

2 commenti:

  1. Oddio come vorrei fare un bel viaggetto alla scoperta dei mercatini di natale, magari quelli di Berlino! ;D

    Un bacione,

    Benedetta

    www.daddysneatness.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao Benedetta, grazie mille del commento! Eh anche Berlino ha il suo bello da offrire in questo magico momento dell'anno. è vero! Ciao

    RispondiElimina

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!