giovedì 25 febbraio 2010

PARIGI CAPITALE DELLA FOTOGRAFIA 1920-1940

...Parlando di mostre in giro in questo periodo. La mia attenzione è stata attirata da uno spot televisiviso (strano che la televisione sia riuscita a trasmettere un messaggio così erudito!)riguardante una mostra che vorrei davvero andare a vedere:

PARIGI CAPITALE DELLA FOTOGRAFIA 1920-1940: è iniziata il 14 gennaio al Museo Nazionale Alinari della Fotografia a FIRENZE e durerà fino all'11 Aprile 2010. E' una mostra tutta dedicata alla fotografia, che raccoglie le testimonianze delle avanguardie artistiche che si sono imposte e fatte conoscere a Parigi a partire dai primi anni venti. Accanto a fotografi francesi (sono molto contenta che ci siano opere di Henri-Cartier Bresson)ci saranno anche fotografi tedeschi ed americani (ad es. Man Ray). Insomma, per quanto mi riguarda spero proprio di non perdere questa occasione,magari affiancando alla mostra anche un bel giro per Firenze, visto che è passato qualche mese dall'ultima volta che sono andata. Per informazioni su Parigi Capitale della Fotografia 1920-1940 il numero di telefono del Museo Nazionale Alinari è il: 055.216310 Orari di apertura: dalle 9 alle 19 (chiuso il mercoledi) 



[Foto di Henri-Cartier Bresson; foto tratta da Internet]

3 commenti:

  1. Ciao! Non dev'essere niente male questa mostra, e forse per il fatto di non essere mai stata a nessuna mostra di questo genere mi ispira ancor di piu'...chissa' rientrero' a Bologna la prossima settimana :) e ho proprio intenzione di farmi un giro, magari niente mostra ma Firenze perche' no!!!
    A prestoooo

    RispondiElimina
  2. Talmente interessante che è nella lista delle mostre che devo ancora segnalare/pubblicare.

    Ciao e buon giornata!

    RispondiElimina
  3. Dai, davvero?! :))
    Sei già andato?
    Se sì fammi sapere se sei rimasto soddisfatto. Io spero davvero di farci un salto al più presto.
    Buona giornata!

    RispondiElimina

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!