venerdì 10 settembre 2010

CLUB NAUTICO MINORCA

E' vero che vivere attorniati dalla natura è bellissimo e che Minorca ti mette in pace con il mondo; è anche vero però che prima o poi bisognerà soddisfare gli istinti primordiali e fisici....come il mangiare!

Se dunque siete in vacanza sull'isola e avete voglia di un pranzo o di una cena squisiti, senza sorprese e di buona qualità al giusto prezzo, andate al CLUB NAUTICO di Ciutadella.

Ciutadella, pur non essendo la capitale minorchina (lo è Mahon) è molto più vivace e non manca di qualche ristorante e di qualche localino interessanti.
Il CLUB NAUTICO di Ciutadella, a dispetto del nome, non è un posto pretenzioso e snobbino...tutt'altro!
Potrete accomodarvi sia all'interno che all'esterno, dove avrete la vista del bel porto. Gli interni sono un po' vecchiotti, perciò per quanto mi riguarda ho sempre preso posto fuori, anche per godere della brezza estiva e per guardare un po' il passaggio delle imbarcazioni.

In questo ristorante c'è una buona scelta di Tapas (assaggini); la stessa pietanza la potrete poi ordinare come vero e proprio piatto, ovviamente con un prezzo più alto rispetto a quello delle Tapas.
Non fatevi sfuggire:
- i calamari alla piastra
- i gamberi alla piastra
- il sautè di cozze
- il pulpo alla gallega
- i mitici e fantastici cannolicchi (che non si possono più trovare così spesso!)

e altre delizie a seconda dei vostri gusti

Se non volete rimanere sul leggero, ma fare un pasto completo, al Club nautico preparano anche la paella (sia di solo pesce che mista con pesce e carne) e l'Arroz nigro. Questo è una variante al tema: ovvero una paella di pesce al nero di seppia.
L'Arroz purtroppo non ho fatto in tempo a provarlo. Per la paella invece posso garantire perchè l'ho mangiata e l'ho trovata davvero buona, cosa non facile visto che è il piatto "acchiappa-turisti" per eccellenza e non molti ristoranti la sanno però cucinare!
Ricordatevi che entrambe le pietanze vengono preparate appositamente per chi le ordina e sul momento e che richiedono di un certo tempo di preparazione. Questo lo sottolineo, cosicchè:

-non inizierete a sbraitare per l'attesa
-non andrete verso l'ora di chiusura altrimenti non potranno più prepararveli

Per chiudere in bellezza un buon pasto al Club Nautico vi suggerisco un buon sorbetto al mandarino: ho impiegato un po' di tempo per spiegare al cameriere il mio concetto di "sorbetto" (lo spagnolo non rientra nel mio ventaglio di lingue) ma alla fine il risultato è stato buono, tanto che anche altre volte che sono andata a mangiare lì l'ho ordinato.

Per quanto riguarda i prezzi state tranquilli: è un livello onesto e soprattutto in equilibrio perfetto con la qualità e con il servizio che è molto gentile ed attento!

Qui una foto rubata mentre lasciavo Minorca per trasferirmi su un'altra isola:






3 commenti:

  1. love your blog! would you follow mine ? http://naianostyle.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. @l'armadio del delitto: sì, hai ragione...ed anche molto buonoooooo!!!
    A presto

    RispondiElimina

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!