giovedì 5 gennaio 2012

HOTEL ORO ROSSO MONTEFALCO

Come vi dicevo, a Montefalco ho scovato un nuovo posticino in cui soggiornare che non posso non condividere con voi.

Il Palazzo Bontadosi per l'occasione era al completo, ma questa apparente sfortuna mi ha dato modo di scoprire l'albergo ORO ROSSO.
La posizione è centralissima e pur non trattandosi di un Hotel di Design come nel caso del Bontadosi- è curato ed accogliente. Il costo del pernottamento è molto più accessibile: è chiaro, i servizi sono diversi, qui non troviamo la SPA con il bagno turco o con la piscina creata all'interno dell'antica cisterna.
Ma va detto che nella camera che avevo prenotato con il mio compagno, il solo bagno era grande come due stanze da letto standard; molto gradita poi è stata la duplice presenza di box doccia e vasca, tanto più che- come potete vedere dalle foto-  questa si presenta in maniera deliziosa, isolata in una nicchia colorata e di effetto.











Ogni camera poi è contraddistinta dal suo colore, la nostra era quella lilla:

 
Al momento della prenotazione si può scegliere l'accomodation in base a tre differenti fasce di prezzo.

Per finire- elemento che non guasta mai- il personale è molto cortese! L'unica cosa di cui sono rimasta scontenta è stata la colazione, un po' troppo anonima, se non fosse stato per una porzione di dolce fatto in casa, che ha risollevato la qualità generale. Si può sempre migliorare....!!!

L'Hotel dispone di un ristorante, aperto anche a chi non pernotta e con molte pietanze sfiziose nel menu. Avendo avuto sempre altri programmi per cena, non ne ho potuto testare la cucina, quindi non posso esprimere un giudizio in merito. Però è sicuro che hanno una buona scelta di vini, soprattutto locali (in zona non possono mancare ovviamente Sagrantino e Rosso di  Montefalco!!)
Per finire: ho dato un'occhiata al sito internet. Le foto vanno bene e sono veritiere. Cambierei piuttosto il font e la veste del sito (colore dello sfondo ecc.) che non rende merito al valore reale della struttura.


Buon soggiorno e buon ponte della Befana!

3 commenti:

  1. trascorrerei un paio di ore in quel bagno :D Troppo, troppo carino!!!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. @Turista: in efftti anch'io mi ci sono goduta delle belle pause relax!!

    RispondiElimina

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!