venerdì 24 febbraio 2012

FUGA DAL FREDDO COME RISCALDARTI SENZA DOVER BRUCIARE I TUOI SOLDI

 Data l’ondata di freddo e neve che in questi ultimi giorni si è abbattuta sull’Italia, non c’è da stupirsi se la tua mente è stata rapita dal fantastico ricordo dell’estate passata, trascorsa in qualche bell’Hotel di Rimini o di Taormina con camera vista mare e rinfrescante the ghiacciato sempre a portata di mano.
Se, per un motivo o per un altro, non hai potuto vivere quell’esperienza o se il ricordo è troppo sbiadito, è giunta l’ora di rinfrescarti le idee e riscaldarti senza dover “bruciare” i tuoi soldi in costosissimi Hotel o viaggi dal prezzo spropositato. Ecco a te le mete più calde ed economiche della stagione, dove il tuo corpo sarà scaldato dal sole ed accarezzato dalla brezza marina, mentre il freddo e la neve si saranno oramai “sciolti” dai tuoi pensieri ;-)
Le isole Canarie: un paradiso accessibile a poche ore dallo stivale
Nonostante distino solo poche ore di viaggio dalla penisola italiana, le isole Canarie godono di un clima notevole che permette di classificarle tra i “paradisi tropicali”. L’aspetto più importante? I costi ridotti. Proprio in questo periodo è possibile trovare diverse offerte “tutto incluso” per visitare le 7 isole più grandi dell’arcipelago.
Tenerife, Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote, La Palma, La Gomera ed El Hierro nonostante siano tutte isole d’origine vulcanica presentano peculiarità che nessun visitatore potrebbe non gradire: dalla foresta di alloro de La Gomera alle onde da cavalcare di Fuerteventura. Se, invece, preferisci una località più isolata dove poter stare comodamente sdraiato su una spiaggia incontaminata senza esser circondato dal frastuono e dai bagnanti El Hierro è la tua destinazione grazie ai diversi kilometri di spiaggia liberi dal turismo forsennato.
Non ti sembrerà vero lasciare a casa l’impermeabile e prendere in mano una valigia piena di costumi, tovaglie da mare, abbronzante e crema solare.
La terra dei sorrisi: la Thailandia in tutto il suo caldo splendore
Tra le mete calde imperdibili non poteva assolutamente mancare la Thailandia. La capitale, tra le città più visitate del 2011, è sicuramente una delle città più belle ed interessanti dell’intero pianeta. Qui si fondono cultura, tradizioni, nuove tecnologie e religione in un miscuglio certamente strano, ma non per questo poco affascinante.
Al caos della metropoli si affiancano templi sacri ed insegne al neon che indicano uno dei tanti ristoranti tipici presenti in loco. La cucina Thai è tra le cose sicuramente da non perdere: con i suoi piatti poveri di composizione ma ricchi di gusto riuscirà a conquistare anche i palati più raffinati.
Un altro aspetto molto importante da tenere in considerazione se si vuole visitare la terra dei sorrisi è che, nonostante il prezzo dei biglietti aerei sia un tantino elevato, si potrà ammortizzare facilmente la spesa grazie al bassissimo costo della vita di questo Paese.
Egitto: il viaggio che sognavi da tempo
Chi non ha mai sognato di vedere la Sfinge e le Piramidi? Non potrai trovare occasione migliore di ora! Grazie alle temperature ottimali ed ai prezzi bassi dati dalla stagione, questo è sicuramente il miglior periodo dell’anno per visitare una delle sette meraviglie del Mondo.
Piatti tipici davvero squisiti, un immancabile giro in sella ad un cammello ed una cultura dalle antichissime origini e tradizioni, saranno il contorno perfetto per una vacanza improntata sia sul divertimento, sia sulla cultura.
Ricorda però che in Egitto lo sbalzo termico tra il giorno e la notte può essere davvero forte. Non vanno quindi dimenticati giubbotti ed abiti pesanti per la notte.
Contributo di guidahotel.com

3 commenti:

  1. Ciao! e come si fa a non aver voglia di fare le valigie? da queste parti sembra che la primavera sia arrivata, confesso che il sole con le temperature freschine e' il massimo per me.
    bacioni :)

    RispondiElimina
  2. confermo sulla Thailandia: il biglietto non è proprio accessibilissimo (anche se basta prenotare con largo anticipo e il gioco è fatto) ma la vita nel paese ha un costo irrisorio, almeno per noi abituati con l'euro e nelle grandi città!

    RispondiElimina
  3. @Kat: ciao bella, ero un po' che non ti "vedevo"!
    Devo dire la verità, io sono più esigente: mi piace il caldo caldo, il sole non mi basta :))

    @Turista: hai ragione...e qualche volta, da turisti, ce ne approfittiamo di questo loro costo basso della vita...
    grazie, a presto

    RispondiElimina

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!