venerdì 9 luglio 2010

QUERCIANELLA


Potrebbe sembrare una qualsiasi caletta di un'isola spagnola o greca, invece siamo in zona Livorno: a Quercianella. Il paesaggio è fantastico.
Per il mare invece ci vuole un po' + di pazienza o di preparazione. Per arrivare a poter nuotare si deve scavalcare un lungo tratto di scogli viscidi sul fondo. Quindi sono d'obbligo le ciabattine (che io ovviamente non avevo con me!!!). In ogni caso un mare limpido che merita un tuffo pur se con qualche sacrificio!!


A Quercianella si trovano queste calette molto caratteristiche, un po' spartane quanto a servizi, che si raggiungono tramite sentieri naturali e un po' "selvaggi", ma ci sono anche degli stabilimenti nella zona del porticciolo. Alcuni hanno prezzi abbastanza abbordabili, altri sono decisamente proibitivi!! Troppo talvolta...alla maniera italiana!









Vi auguro con queste foto un buon fine settimana, sperando che possiate rilassarvi, fare un bel bagno e prepararvi ad affrontare con più lena i torridi giorni che ancora devono venire....

Ciao da GIROVAGA.

14 commenti:

  1. Wow, non ci sono mai stata, ma le foto mostrano un posto meraviglioso, chissà che bello il mare... Beata te...

    RispondiElimina
  2. Buon fine settimana a te!
    Ps.:le foto sono bellissime

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono sempre molto emozionato ogni volta che leggo di Livorno nei tuoi post. E concordo con te, lì il mare è davvero bello...se si riesce a sopravvivere alla discesa...ma soprattutto alla risalita per quegli scogli!

    Ah...io vorrei aggiungere che è preferibile portarsi dietro un piccolo ombrellone se c'è l'intenzione di passare al mare un giorno intero. Sennò c'è da morire dal caldo!

    Un bacio.

    RispondiElimina
  4. Sempra davvero un posto interessante ;) Bel blog, ti seguirò volentieri!
    damnsexynerd.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Grazie Alessandro per essere passato e grazie del commento. Al + presto farò anch'io un salto sul tuo blog.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  6. Grazie a Cocò e Clau...in effetti quei posti sono incantevoli!
    @Rano: hai proprio ragione sull'ombrellone. è un consiglio utilissimo, soprattutto per quieste giornate di fuoco!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  7. Certo che con queste foto la mia voglia di mare sta' diventando incontenibile! Questo posto e' da invidia come tanti altri in Italia...eh ma la Toscana, ricordi di week end meravigliosi, grazie! Bacioni & buona settimana

    RispondiElimina
  8. Grazie di essere passata Kat. In effetti le località di mare da scoprire in Italia sono davvero tante ed una + bella dell'altra...almeno questo primato non ce lo dovrebbero togliere facilmente!!
    Allora quand'è che torni a farti un tuffo??
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  9. Ciao tesoro, eccomi qua e felice di salutarti! Meravigliose le immagini di Quercianella, un luogo veramente suggestivo! Un bacione

    RispondiElimina
  10. Ciao Lady, bè se le foto di Quercianella sono belle, quelle del Costarica che hai postato tu lasciano senza fiato davvero!
    Grazie. A presto

    RispondiElimina
  11. Ah! Mano male che ci sono ancora delle spiagge normali in Italia! Odio le spiagge militari a pagamento, sono così brutte e deprimenti!

    RispondiElimina
  12. @Armadio del delitto: In effetti hai ragione..!!! Ciao e grazie per aver fatto un saltino qui e per il commento! :)

    RispondiElimina
  13. Che bel posto!
    Pero' accidenti... quanto odio le spiagge sassose! Mi tolgono il piacere piu' grande che traggo dalle giornate al mare, cioe' passeggiare sul bagnasciuga!

    RispondiElimina
  14. Ciao BaiLing, grazie di essere passata. Sì lo so che la morbida spiaggia è tutta un'altra cosa, però- a parte un po' di sacrificio per affrontare i sassi- il paesaggio è davvero incantevole e soprattutto l'acqua è limpida. E' diventato sempre più complicato ultimamemente farsi il bagno in acque chiare.
    A presto!

    RispondiElimina

LASCIAMI UN COMMENTO: Sarò felice di risponderti!